Soffri di Ernia del Disco? La soluzione è:
La più avanzata soluzione medica, non chirurgica e non invasiva per la cura dell’Ernia del Disco.
Elimina il dolore già dalla prima seduta
Riduce l’infiammazione e la contrattura muscolare
Previene il ritorno del dolore migliorando la biomeccanica
Risolve l'edema e migliora il microcircolo
Elimina il dolore già dalla prima seduta
Riduce l’infiammazione e la contrattura muscolare
Previene il ritorno del dolore migliorando la biomeccanica
Risolve l'edema e migliora il microcircolo
Guarda il video
La soluzione è…
La più avanzata soluzione medica, non chirurgica e non invasiva per la cura dell’Ernia del Disco. Cura e previene la malattia discale agendo contemporaneamente sia sul microcircolo che sull’idratazione del disco.
Elimina il dolore, migliora la biomeccanica vertebrale, risolve al contempo anche la contrattura muscolare, migliorando la microcircolazione disco neurale. Favorisce il recupero funzionale e ripristina il corretto riallineamento posturale.
Il Protocollo rSd mi ha risolto il problema dell’Ernia del Disco senza ricorrere alla chirurgia. Già dopo la prima seduta ho notato dei miglioramenti. Inoltre il Dottore Buscemi e il suo staff ti mettono a loro agio ascoltandoti e non facendoti sentire dolore.
Recensione verificata su Zoorate
Ora, probabilmente, ti starai chiedendo…
Il Protocollo rSd® cura e previene la malattia discale in più del 90% dei pazienti trattati agendo contemporaneamente sia sulle cause meccaniche che su quelle infiammatorie che hanno provocato il dolore e migliorando la microcircolazione e l’idratazione del disco ne previene il ritorno.
Nel video il Dott. Riccardo Buscemi ti spiega il suo funzionamento.
Il Protocollo rSd© unisce i più moderni approcci terapeutici: ozonoterapia, radiofrequenza, idratazione del disco, riequilibrio della biomeccanica vertebrale, permettendo al paziente di tornare alle sue attività quotidiane già dopo le prime sedute.
Il paziente si sottopone a brevi sedute (circa 1 ora 2 volte a settimana) al termine delle quali non è richiesta convalescenza. E’ un avanzato protocollo medico che si occupa non solo di trattare il dolore dell’ernia, ma di risolverne le cause.
I vantaggi rispetto all’intervento chirurgico sono molteplici. La chirurgia non cura la malattia discale e non lavora sulle cause ma tende esclusivamente a risolvere il conflitto disco-neurale. La soluzione chirurgica ha esclusivamente l’obiettivo di liberare la radice nervosa dalla compressione.
Invece il Protocollo rSd© cura la malattia discale, elimina dolore, risolve la contrattura muscolare, migliora la microcircolazione disconeurale e favorisce il riallineamento posturale. Solo un percorso multidisciplianre sinergico che tratta le tutte le problematiche può offrire al paziente una soluzione valida e duratura nel tempo
Il Protocollo rSd© è composto da 5 fasi ed è completo di un follow-up mirato ad ogni singolo paziente.
Fase 1. NO-DOL: Spegne infiammazione e dolore
Infiltrazione locale di fattori sinergici che risolvono l’infiammazione eliminando il dolore. Questa fase agisce in modo efficace e mirato sulla zona circostante il nervo fornendo rapido sollievo al paziente dalla sintomatologia dolorosa.
← Guarda il video per approfondire
Fase 2. DET-OX: Rienergizzante e Detossificante
Favorisce il microcircolo disco-neurale. L’effetto è quello di aumentare il trofismo (nutrimento) dei tessuti, migliorarne l’ossigenazione per eliminare le scorie infiammatorie e favorire complessivamente il benessere e la funzionalità del nervo.
← Guarda il video per approfondire
Fase 3. TRI-OX-PRO: Ozonoterapia Avanzata
Infiltrazioni mirate allo scopo di disidratare selettivamente il disco erniato. In questo modo viene ridotta la compressione meccanica sul nervo, causa di dolore ed infiammazione, dando sollievo ai tessuti danneggiati.
← Guarda il video per approfondire
Fase 4. DISK-PHORESIS: Distensione della Colonna
Coinvolgimento dell’intera muscolatura paravertebrale che viene rilassata ed ossigenata. In questo modo vengono risolte le contratture e viene aumentata la distanza intervertebrale con conseguente recupero funzionale dei tessuti coinvolti.
← Guarda il video per approfondire
Fase 5. BIO-BACK: Riequilibrio della Biomeccanica
Comprende il riallineamento gnatologico, il riequilibrio posturale, l’incremento del tono muscolare e l’idratazione discale. Viene migliorata la biomeccanica dell’intera colonna vertebrale, prevenendo anche il ripresentarsi della patologia.
← Guarda il video per approfondire
Sono uno specialista in Terapia del Dolore per le Patologie della colonna vertebrale, non ti consiglierò mai una soluzione che non sia la migliore per te.
Possono essere sottoposti al Protocollo rSd© tutti i pazienti idonei che:
Il Protocollo rSd è un percorso medico, non invasivo, che non comporta alcun rischio né nel breve né nel lungo periodo. Questa terapia è, infatti, priva delle complicazioni e dei rischi tipici di un intervento chirurgico quali infezioni, esiti cicatriziali o lesioni del nervo.
Permette il ritorno immediato alle attività quotidiane, e non necessita di ricovero né di anestesia.
Possono eseguire il Protocollo rSd© anche pazienti che soffrono di patologie come ipertensione, cardiopatia, diabete.
Nel video il Dott. Riccardo Buscemi approfondisce l’argomento.
Perché AGIRE ORA?
Fai una scelta consapevole!
Ritorna a una vita senza dolore, richiedi oggi stesso la tua consultazione gratuita
Oppure chiama al
Hai altre domande? Ho realizzato dei video esplicativi e li ho divisi per argomento al fine di chiarire ogni tuo dubbio.
Conosci la tua patologia?
Conoscere è il primo passo per compiere una scelta consapevole
Quali sono le cause dell’ernia del disco?
L’ernia del disco è una patologia multifattoriale. Data la diversità delle cause e dei fattori ambientali è un necessario un percorso medico mirato e personalizzato sulle esigenze di ogni singolo paziente.
Come si cura l’ernia del disco?
Ogni paziente è un caso unico e come tale deve essere trattato. Vediamo come.
In quanto tempo posso guarire dall’ernia del disco ?
Vediamo quali sono le tempistiche.
Cosa è la biomeccanica vertebrale?
La biomeccanica della colonna vertebrale è un discorso molto complesso che comprende la postura, la masticazione, la deambulazione e tutte le forze che entrano in gioco durante i movimenti. Approfondiamo il discorso
Cose è il colpo della strega?
La definizione medica di colpo della strega è blocco antalgico. Approfondiamo il discorso.
Posso praticare sport avendo l’ernia del disco?
In presenza di dolore acuto è impossibile praticare sport. Una volta passato il dolore vediamo cosa è consigliato.
La chirurgia non è una cura per l’Ernia del Disco
L’intervento chirurgico è gravato da rischi e complicanze
Le ultime Linee Guida SIOT raccomandano in tutti i casi la scelta di un percorso terapeutico medico, riservando l’opzione chirurgica solo in pochi casi.
L’intervento chirurgico per l’ernia del disco
L’intervento chirurgico non è una cura, ha lo scopo di ridurre la compressione del nervo prodotta dall’ernia. Approfondiamo il discorso
Quando è necessario eseguire l’intervento chirurgico per l’ernia del disco?
L’intervento chirurgico è consigliato solo in caso di perdita di sensibilità o deficit motori importanti è necessario un intervento chirurgico per la decompressione immediata del nervo al fine di non perdere la sua funzionalità.
Qual è il decorso operatorio di un intervento chirurgico per l’ernia del disco?
Servono almeno 6-8 mesi per il completo recupero e poter tornare alle normali attività quotidiane e sportive. Vediamo le tempistiche nel dettaglio.
Terapie farmacologiche per la cura dell’ernia del disco
Nascondere il dolore con i farmaci può peggiorare la tua situazione
I farmaci per l’ernia del disco
Il dolore è una spia importante di un problema complesso che non si deve nascondere con i farmaci. È necessario mirare fin dall’inizio alla soluzione del problema che ha causato il dolore.
Terapia del dolore in caso di ernia del disco
La causa più importante di fallimento nella cura dell’ernia del disco è un approccio scorretto che si concentri esclusivamente sul trattarne il sintomo principale: il dolore, non considerando le cause che lo hanno generato.
Fai una scelta consapevole
rSd© la più avanzata soluzione medica, non chirurgica e non invasiva per la cura dell’Ernia del Disco
Perché scegliere il Protocollo rSd© ?
rSd© agisce contemporaneamente sia sulle cause meccaniche e infiammatorie che hanno provocato il tuo dolore. rSd© ti restituisce una vita senza dolore.
Il Protocollo rSd© funziona?
Il protocollo rSd© è l’unico percorso terapeutico medico, non chirurgico, realizzato da un team medico plurispecialistico, per la soluzione personalizzata delle cause dell’ernia di ogni singolo individuo. rSd© ti restituisce una vita senza dolore.
Come agisce Il Protocollo rSd©
L’ozonoterapia non può risolvere tutte le cause meccaniche ed infiammatorie che hanno causato il tuo dolore. Vediamo come bisogna agire.
Le fasi del Protocollo rSd©
In 3 minuti vi spieghiamo perchè il Protocllo rSd© è la più avanzata soluzione medica, non chirurgica e non invasiva per la cura dell’ernia del disco.
Il Protocollo rSd© ha controindicazioni o effetti collaterali?
rSd© è un percorso medico, non invasivo, che non comporta alcun rischio né nel breve né nel lungo periodo.
Il Protocollo rSd© è doloroso ?
La diverse fasi del protocollo rSd© non provocano dolore. Approfondiamo il discorso.
Come si può ottenere l’incremento degli spazi intervertebrali?
La sinergia delle fasi del Protocollo rSd© incrementa gli spazi intervertebrali e riduce la pressione esercitata sul disco con un miglioramento della biomeccanica vertebrale. Vediamo come.
Dove siamo
Prenota la tua consultazione
Compila il form e sarai ricontattato entro 24 ore!
★★★★★ 4,8/5
Centro di Eccellenza Italiano per il trattamento dell’Ernia del Disco e dell’Artrosi con sede a Palermo e Milano.
BioMedical Clinic srl – Via Nicolo Garzilli 34, Palermo – CF e P.IVA: 06695950821 | Ufficio di Registro Palermo – Iscrizione REA: 409096 | Sede operativa Italia: Via Francesco Lo Jacono 16, Palermo | Telefono: 091 6538459
BioMedical Clinic srl – Via Nicolo Garzilli 34, Palermo – CF e P.IVA: 06695950821 | Ufficio di Registro Palermo – Iscrizione REA: 409096 | Sede operativa Italia: Via Francesco Lo Jacono 16, Palermo | Telefono: 091 6538459